Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Cross  / Risultati Trofeo Piemonte Giovanile di Cross di Borgaro Torinese

Risultati Trofeo Piemonte Giovanile di Cross di Borgaro Torinese


Domenica 12 gennaio ha preso il via da Borgaro Torinese il Trofeo Piemonte Giovanile di Cross. La prima prova si è infatti svolta in occasione del Memorial Michele Mandes, ed era inoltre valida come prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale u16 che prenderà parte alla Festa del Cross.


Valentino Zanoli (ASD Caddese) e Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) sono i vincitori della prova cadetti. Il podio maschile è completato da Pietro Carlo Milano (Atl. Rivarolo) e Giovanni Chicco (Atl. Team Carignano), con Pietro Alluto (Atl. Alba) al quarto posto, a soli 6 secondi dal terzo classificato; segue Alessandro Mazzetti (Atl. Ossolana Vigezzo). Completano invece il podio femminile le portacolori dell’Atl Saluzzo Vittoria Audifreddi e Anna Laratore che tagliano il traguardo con lo stesso tempo; quarto posto per Giulia Giorda (Atl. Giò 22 Rivera) seguita da Elisa Fissore (Atl. Settimese), Stella Aimo Boot (Balangero Atl.) e Cloe Sofia Vesco (Atl.

Giò 22 Rivera).


Restando alle categorie giovanili, impegnate anche nella prova del trofeo regionale, Pietro Bellone (Vittorio Alfieri Asti) si aggiudica la prova ragazzi, davanti a Ernesto Cubello (Atl. Venaria Reale) e Matteo Gambino (ASD Accademiatletica). Al femminile, successo di Lisa Aimo Boot (Balangero Atl. Leggera) su Virginia Galletto (Atl. Saluzzo) e Rebecca Firpo (Battaglio CUS Torino).


Per quanto riguarda invece i risultati delle categorie assolute, Nicolò Daniele (Atl. Canavesana) si aggiudica la prova maschile precedendo, nell’ordine, Federico Scabini (Accademiatletica) e Michele D’Italia (Atl. Cisternino). Quarto assoluto e primo degli juniores è Francesco Pepe (Pol. Bairese), Daniele Pagano (Atl. Susa Adriano Aschieris) è il primo tra gli u23 mentre il suo compagno di club Paolo Granzino si aggiudica la prova allievi, su percorso di 4 km. Prima donna a tagliare il traguardo è la junior Alice Magnaldi (Battaglio CUS Torino) seguita da Mariam Madi (Atl. Fossano 75) e dall’allieva Viola Aimo Boot (Atl. Canavesana).

Fonte Fidal Piemonte

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.